Categories: News

MONTAGNAREALE – Il sindaco Anna Sidoti nuovo presidente dei Lions di Mistretta

Si è svolta lo scorso 18 giugno 2010, presso il residence Lauro Mare a Torre del Lauro (ME), la cerimonia del passaggio della campana e della 14 charter night del club Mistretta – Nebrodi. Nel corso della cerimonia è stata donata un’ambulanza alla CRI di Mistretta e sono stati presentati due nuovi soci: la dott.ssa Maria Gambino e l’arch. Francesco La Monica.
Dopo l’introduzione ai lavori del presidente uscente, Ing. Gaetano Saitta, che ha brevemente sintetizzato il programma realizzato durante l’anno sociale 2009-2010, la numerosa e attenta platea ha ascoltato gli interventi del presidente del Leo Capo d’Orlando, dott. Salvatore Sidoti, dell’onorevole professore Ferdinando Latteri e di Monsignor Michele Giordano, arciprete della città di Mistretta.
Il club si è distinto quest’anno, tra l’altro, per avere ricevuto il primo premio solidarietà anno 2009-2010.
Il presidente entrante, ing. Anna Sidoti, ha innanzitutto ringraziato quanti le hanno dato l’opportunità di creare grandi amicizie che si sono rafforzate nel tempo attraverso la condivisione del principio del servire che sta alla base dell’etica lionisitica, e che nonostante i numerosi impegni l’hanno indotta ad accettare questo gravoso incarico una volta che le è stato offerto.
Ha indicato, infine,  le linee guida del nuovo anno sociale 2010-2011. “Amicizia e servizio devono essere le linee guida che segneranno le attività del nostro prossimo anno sociale” – ha asserito – “Dobbiamo rafforzare e stimolare nei soci il senso di appartenenza al Club e al nostro territorio per essere per tutti un riferimento costante per il progresso delle nostre città, così ricche di cultura e di tradizioni. Voglio che sia un anno in cui ognuno di noi possa trarre la immensa gratificazione personale che deriva dal rendersi utili agli altri e dal condividere questa esperienza con un gruppo di amici. Allora con questo spirito lavoreremo insieme, cercando di conoscerci meglio perchè la conoscenza genera simpatia e la simpatia amicizia,  alfine di organizzare  e gestire le varie aree tematiche che saranno individuate sulla stessa linea che sarà tracciata dal lions international e dal nostro Governatore”.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Delegato di zona, Geom. Nino Bonanno.
Infine è stato presentato il consiglio direttivo per l’anno sociale 2010/2011:
PRESIDENTE Anna Sidoti, Immediato PAST PRESIDENT Gaetano Saitta, SEGRETARIO e 3°) VICE PRESIDENTE  Calogero          Randazzo,  TESORIERE Giuseppe Ciccarello, CERIMONIERE Mario         Salamone, 1°) VICE PRESIDENTE Mario Di Franco, 2°) VICE PRESIDENTE Mario Pappalardo, CENSORE Domenico Di Maggio CONSIGLIERI: Antonino Bonanno; Enzo Calunniato, Luciano Calunniato,  Eugenio Ferraro, Luigi Marinaro,  Nicola Marinaro, Mario  Portera, Francesco Rizzuto, Antonino, Saitta,  Mario Testa, Angelo Tudisca. Comitato Soci: PRESIDENTE Placido Alberti, COMPONENTI: Giuseppe Ruggeri, Filippo Marinaro.

admin

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

21 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

29 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

1 ora ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

1 ora ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago