L’amministrazione comunale di Montagnareale ha organizzato per la giornata dell’8 febbraio 2010 una cerimonia al fine di aderire all’iniziativa promossa dalla FAO che il 16 di ottobre di ogni anno celebra la “Giornata Mondiale dell’Alimentazioneâ€Â.
Con l’attuazione di questa giornata l’amministrazione intende assumere l’impegno di rispettare, proteggere e realizzare questo diritto. Quest’anno il tema è stato “ Conseguire la sicurezza alimentare in tempi di crisiâ€Â. L’iniziativa, a cui ha aderito l’istituto L. Radice di Montagnareale con a capo la dirigente Prof.ssa Pina Pizzo, prevede una momento di incontro alle ore 8.15 presso la sala mensa del plesso centrale; un convegno, dal titolo “una sana alimentazione per vivere bene e più a lungo†alle ore 10.30, nell’aula consiliare del comune; un momento dedicato ad un pranzo salutare e all’indicazione delle regole del galateo a tavola previsto per le ore 12.00 presso il centro sociale San Sebastiano.
La giornata vedràla partecipazione della Dott.ssa Barbara Ronchi della Rocca, dei Pediatri Dott.ssa Maria Luisa Mancuso e Dott. Michelangelo Romano e, dei nutrizionisti Dott. Luigi Lucchesi e Dott. Pietro Rossello, nonchè dei docenti e degli allievi dell’Istituto alberghiero di Brolo che presenteranno tra l’altro la loro scuola.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri