Arriva dal piccolo comune dei Nebrodi una boccata di positività e speranza per la Sicilia dal volto più bello e genuino. Montagnareale comune guidato dal solare Sindaco Anna Sidoti risulta, infatti, il primo comune d’Italia iscritto all’edizione 2017 del concorso nazionale Comuni Fioriti.
“La partecipazione dello scorso anno è stata un’esperienza di rodaggio ma molto positiva, ha affermato il Sindaco Anna Sidoti. Fortemente voluta perché di là dalle valutazioni intrinseche del concorso vi è come base di questo progetto una filosofia che abbiamo da subito condiviso e che ci trova in perfetta linea: il decoro dei paesi, la cura del verde e delle fioriture attraverso le quali si crea predisposizione all’accoglienza dei turisti e alla qualità di vita di chi ogni giorno abita il paese.”
Da anni, la località nota anche per le ciliegie e le castagne, partecipa attivamente a sensibilizzare i cittadini alla cultura del bello e fiorito con un’iniziativa Intercomunale che premia i balconi e i cortili tra i comuni di Patti, San Piero Patti, Librizzi e appunto Montagnareale.
Le iscrizioni al prestigioso concorso sono quindi aperte e gli amministratori dei “Comuni Fioriti” di tutta Italia si ritroveranno per la premiazione Nazionale, quest’anno prevista l’11 e 12 Novembre in Umbria a Spello “Città d’arte e dei fiori” famosa per le stupende infiorate.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri