Da afose note dei locali dei litorali marini alle fresche note che risuonano nel caratteristico centro collinare di Montagnareale.
Un cartellone di eccezione quello programmato dal direttore artistico Mario Incudine su input della “Banca della Speranza” di Patti presieduta da Nicola Calabria. “Musica e Teatro sotto le stelle” per gli amanti di interpreti di qualità sia teatrali sia musicali.
Moni Ovaida, Giuseppe Cederna, Paride Benassai, Flo ed altri si sono già esibiti sul palco fronte Chiesa Madre.
Il 16 sera il pianista di fama internazionale, Danilo Rea, ha ridato vita alle varie tappe esistenziali e musicali del mito di Billie Holiday, in sinergia con la splenda voce di Oona Rea e della narrante Barbara Bovoli. L’entusiasmo del numeroso pubblico presente lo ha “costretto” ad una fantastica coda in assolo di pianoforte con originalissime rivisitazioni, tra le altre, di “Vitti na crozza” e “Tamburiata nera”.
…Ma non finisce qui…altre serate ci aspettano: la voce di Lidia Schillaci il 18, l’allegria dell’Orchestra “Caro Carosone” con i più famosi pezzi di Renato Carosone il 20, il folk siculo di Carlo Muratori il 22, la serata clou con Nicola Piovani il 24, per infine chiudere il 29 con i Kamafei per una trascinante “Notte della Taranta”. A.A.
Tonino Arena
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…