Attualita

MONTALBANO ELICONA – Nelle riviste nazionali con i “Comuni Fioriti”

Le bellezze di Montalbano nella Guida dei Comuni Fioriti 2018

 

Non si placa l’azione promozionale del Comune di Montalbano Elicona che in questi anni sta percorrendo le più importanti strategie di visibilità per attrarre presenze e offrire al visitatore un ventaglio sempre più accattivante ed emozionale.
Una pagina di Montalbano Elicona, con una descrizione in Italiano e Inglese, le foto del paese e dei Megaliti dell’Argimusco, le bellezze da vedere e gli appuntamenti più importanti è stata inserita nella Guida dei Comuni Fioriti 2018, fresca di stampa e distribuita dai primi giorni di aprile in vari eventi di settore e nelle edicole di tutta Italia dove si troverà come opuscolo omaggio di alcune autorevoli riviste di giardinaggio.

Da qualche anno il Borgo più Bello d’Italia 2015 ha aderito anche al Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti, un progetto di marketing turistico-ambientale presente anche in Europa e nel Mondo che integra un percorso di crescita e sensibilizzazione attraverso la sana competizione tra Città per spronare maggiore decoro del verde e delle fioriture pubbliche e private.

Soddisfatto il Sindaco Filippo Taranto: “sono sbalorditive le immagini di turisti che durante la bella stagione si trattengono ad ammirare e fotografare i fiori dei balconi nei piccoli vicoli, una fusione di bellezza che esalta il patrimonio storico e architettonico del nostro Borgo. Sintonia vincente grazie a tanti cittadini che collaborano e per questo lo scorso anno abbiamo conferito anche il primo riconoscimento comunale al miglior vicolo fiorito che insieme ad altre iniziative ha contribuito ad accrescere la valutazione fiorita di Montalbano che passa da “due a tre fiori” come indicato nel nuovo cartello all’ingresso del paese.

Il Sindaco ha ricevuto le prime copie della nuova guida da Michele Isgrò referente siciliano e Vice Presidente Nazionale di Asproflor Comuni Fioriti, “una località fiorita sicuramente attrae e predispone la visita con relax. Tante volte viaggiando restiamo sorpresi o ci fermiamo volentieri nelle località più curate e fiorite che incontriamo proprio perché questo è il primo biglietto da visita per una Città che sa accogliere” .

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

4 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

5 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

6 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

6 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

6 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

20 ore ago