Nessuna persona è uguale ad un’altra. Questo sarà il filo conduttore dell’ “UP 21”, sarà questa la diversità che andremo a scoprire in una giornata che si presenterà come una vera e propria festa di piazza, condotta con semplicità, leggerezza e allegria.
L’incontro si svolgerà a Montalbano Elicona, annoverato dall’Anci fra i Borghi più belli d’Italia. Nella prima parte della giornata faremo conoscere il nostro territorio ed il Borgo, il castello, un ambiente naturalistico unico nel suo genere che non faranno semplicemente da cornice ma saranno parte integrante dell’evento. Ogni luogo verrà finalizzato ad una particolare attività di intrattenimento ed animazione.
Dopo questa prima parte il tutto si sposterà in Piazza. Qui avrà inizio una vera e propria festa con attività di animazione musica, balli, giochi.
La giornata sarà anche all’insegna della solidarietà. Verranno allestiti degli stand nei quali i prodotti tipici di Montalbano Elicona (provola, pane, nocciole, dolci e biscotti) saranno dati in omaggio a chi verserà un contributo. Con il ricavato si creerà un Fondo di Solidarietà finalizzato allo scambio per permettere a famiglie o gruppi di persone down di essere ospitate nel nostro territorio e, allo stesso modo, a bambini e ragazzi di Montalbano Elicona di andare a visitare Istituti, associazioni o altro per poter toccare con mano e conoscere fino in fondo questa realtà. Si invitano le Associazioni, i centri, le famiglie ad aderire all’iniziativa. Ciascuno potrà offrire il proprio contributo alla giornata proponendo spettacoli, esibizioni o altro.
Per aderire all’iniziativa:
tel. 334.6044841/ 334.3007614
mail: carmelapantano78@gmail.com
mail: lor.78@hotmail.it
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…