Attualita

MONTALBANO – Una Montalbano Card, presente nell’applicazione “Zonzo Fox”

Presentata la “Montalbano Card”, una carta sconti ideata per promuovere e incentivare il turismo nel piccolo comune nebroideo.

“Il modo più facile, veloce e conveniente per scoprire le bellezze del Borgo più Bello d’Italia 2015 e incentivare il ritorno dei visitatori” ha dichiarato il presidente della Welcome to Me, Sergio Longo, che, accompagnato dai soci Felice Panebianco, Daniele Travisano, Grazia Occhino e Elisa Squillaci, si è ulteriormente soffermato su quella che è da sempre la scommessa della società turistica nata appena due anni fa: fare rete con gli altri operatori del settore e con gli enti locali, al fine di valorizzare il nostro stupendo territorio. Cinque gli esercizi commerciali, diversificati per tipologia, che hanno deciso di aderire al progetto, oltre la possibilità di ottenere un ampio sconto per le visite guidate all’Argimusco. Una scommessa anche per l’amministrazione Taranto che, fin dal suo esordio, ha concentrato sforzi e risorse sul miglioramento e l’implementazione dei servizi turistici, la quale ha stabilito la riduzione a 1€ dell’ingresso al Castello (la maggiore attrazione del paese) per i detentori della “Montalbano Card”. Lo scopo è principalmente quello di convincere i turisti a visitare il Borgo più bello d’Italia non in modo fugace e approssimativo, ma portarli a conoscere tutti i “tesori” (culturali, naturalistici, eno-gastronomici) presenti al suo interno, prevedendo una serie di sconti per le attività/servizi inclusi e una validità di 90 giorni per permettere agli acquirenti della carta (del costo di 5€) di usufruire di tutti gli sconti previsti, organizzando al meglio le proprie vacanze e aumentando, così, il numero dei visitatori. La “Montalbano Card” verrà distribuita esclusivamente presso i locali dell’Info Point turistico del comune e all’ingresso del Castello, unitamente a una mappa contenente una breve descrizione, bi-lingue, della storia di Montalbano Elicona.
Welcome to Me, inoltre, grazie alla partnership con Zonzo Fox, ha permesso l’inserimento di Montalbano Elicona tra le località presenti nell’innovativa applicazione dedicata ad esperienze turistiche. Zonzo Fox ha rivoluzionato il turismo digitale ed ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale, grazie al suo sistema di geolocalizzazione che permette di generare itinerari ad hoc con un semplice click.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago