Galleria Spazioquattro “Attimi catturati da un iPhone”
Nel mondo dell’arte fotografica, Antonio Giocondo emerge come un appassionato fotografo pronto a sfidare le convenzioni con la sua prossima mostra, “Attimi catturati
La mostra si distingue non solo per gli scatti esposti, quaranta circa realizzati per lo più a Firenze, che appaiono particolarmente attuali, ma anche per la profonda filosofia che emerge dal suo lavoro. Non è l’apparecchio che cattura l’immagine, ma la capacità di saper cogliere e comunicare l’essenza degli “attimi” della vita. Egli sostiene che l’autenticità di uno scatto non risieda nella complessità della fotocamera, ma piuttosto nella visione personale del fotografo.
Lo smartphone diventa così, nelle sue mani, un strumento di libera espressione, sempre pronto a immortalare momenti di vita che appaiono ai suoi occhi, interessanti in tutta la sua spontaneità e autenticità.
Le foto, tutte a colori, presentate nella mostra possono apparire semplici, ma hanno la facoltà di svelare la bellezza nascosta nella quotidianità dimostrando che la vera magia risiede nell’osservazione attenta del mondo che ci circonda. La sua prospettiva unica, dà vita a fotografie che invitano a riflettere sulla preziosità degli istanti che spesso sfuggono al nostro sguardo. Antonio Giocondo è fermamente convinto che, in un’era in cui siamo sommersi da immagini visualizzate sugli smartphone, ciò che resta in mente è l’idea originale dello scatto. La sua mostra, allestita nei locali in via Ghibellina 120, è un invito a riflettere su questa trasformazione, esplorando l’arte della fotografia contemporanea attraverso l’uso innovativo di uno smartphone.
Orari dal lunedi al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00, domenica dalle ore 10.30 alle 12.00
Evento: Mostra fotografica
Fotografo: Antonio Giocondo
Titolo: “Attimi catturati da un iPhone”
Luogo: Galleria Spazioquattro – Via Ghibellina 120 – Messina
Inizio mostra: sabato 17 febbraio 2024
Fine mostra: venerdi 23 febbraio 2024
orari: dal lunedi al sabato 17:00 – 20:00 – domenica 10:30 – 12.00
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri