In evidenza

MOTORI – La Phoenix conquista il Rally Event

La scuderia messinese al Rally Event si presenta con otto punte e conquista il gradino più alto del podio con i fratelli Nucita. Piazza d’onore per Danilo Novelli, Bologna e Miuccio vincono le rispettive classi.

La scuderia Phoenix grazie a Giuseppe e Andrea Nucita, su Ford Fiesta R5, vince la decima edizione del Rally Event città di Letojanni, andata in scena questo fine settimana tra le colline della costa jonica messinese. La manifestazione, valevole per il campionto regionale rally, è stata caratterizzata dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori ad annullare due prove speciali.

I due portacolori del sodalizio jonico hanno dominato la gara imponendosi in cinque dei sei tratti cronometrati regolarmente disputati, stracciando i propri avversari grazie ad un ritmo straordinario.

 

 “Siamo felici di aver vinto per la seconda volta davanti al nostro pubblico – hanno dichiarato i fratelli Nucita – non è stato assolutamente semplice visto l’impraticabilità delle strade. Per fortuna abbiamo beneficiato di un mezzo formidabile con il quale abbiamo trovato subito un ottimo feeling”.
Piazza d’onore per Danilo Novelli, al rientro dopo quattro anni di assenza dalle competizioni, e Maurizio Messina. I compagni di scuderia dei fratelli Nucita, all’esordio su una Ford Fiesta R5, hanno inizialmente pagato lo scotto di conoscere poco la potente Ford Fiesta  R5, ma alla fine hanno persino vinto l’ultimo tratto cronometrato.

È andata peggio all’austriaco Zweibrot, coinvolto in una uscita di strada sulla sesta “piesse”, conclusa senza danni per l’equipaggio proprio quando si trovava in terza posizione assoluta.
Tra le 4×4 su Peugeot 207 super 2000 ha invece visto il traguardo Ivan Romeo e Stefano Cacciola, rallentati però da una pesante penalità di cinque primi che li ha relegati in 25ª posizione assoluta.

Tra i veterani della gara jonica ottima la gara di Fabio Bologna e Michele Castelli, su Renault Clio gruppo A in decima posizione assoluta dopo una gara sempre in attacco che gli ha regalato anche la vittoria di classe.

Paolino Fragale e Agatina Triolo su Peugeot 106 di gruppo A hanno conquistato il 14° posto assoluto dopo un difficile inizio di gara, precedendo i compagni di scuderia Francesco e Jessica Miuccio, vincitori della classe N3 su Renault Clio.

Giuseppe Crupi e Angelo Santisi hanno raggiunto il traguardo su Peugeot 106 Kit, concludendo in terza posizione di classe K10.

Classifica Generale
1 Nucita-Nucitaa Ford Fiesta R5 in 34’26”,3; 2 Novelli-Messina Ford Fiesta R5 a 37”,4; 3 Angelucci-Cambria Ford Fiesta R5 a 1’21”,5; 4 Rizzo-Pittella Peuugeot 207 Super 2000 a 1’30”,3; 5 Mirabile-Calderone Skoda Fabia Super 2000 a 1’45”,9; 6 Mistretta-Stassi Renault New Clio Gruppo R a 1’57”,9; 7 Galipò-Pintaudi Peugeot 207 Super 2000 a 2’12”,6; 8 Bruno-Giacobbe Renault New Clio Gruppo R a 2’25”,0; 9 Coriglie-Grilli Peugeot 106 Gruppo A a 2’26”,4; 10 Bologna-Castelli Renault Clio Williams Gruppo A a 3’20”,5.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

21 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

21 ore ago