I cittadini del Mela non vogliono l’inceneritore!
Nonostante le battaglie portate avanti dai comitati e dai cittadini del territorio, è di ieri la notizia secondo la quale il governo nazionale sarebbe pronto a dare il via libera alla costruzione dell’inceneritore della Valle del Mela.
Lasciando ad altre sedi la discussione sullo smaltimento dei rifiuti, e su come si possa essere passati da un’emergenza all’altra fino ad arrivare al collasso delle discariche, il Movimento Città Aperta si schiera apertamente contro questo eco-mostro e si dichiara pronto a sostenere tutte le battaglie e le iniziative volte a difendere il nostro territorio già seriamente provato da anni e anni d’inquinamento
Lascia veramente sbigottiti come la politica possa ignorare la volontà di chi questo territorio lo vive: ci chiediamo in nome di quali interessi si prendono queste decisioni e che fine fa il diritto alla salute nel nostro paese. Ribadiamo ancora una volta che i cittadini del Mela non vogliono l’inceneritore!
Non lasceremo nulla di intentato pur di difendere la salute dei cittadini e bloccare questa insensata e pericolosa opera.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri