In evidenza

MOVIMENTO INDIPENDENZA – Ora c’è il Coordinamento Regionale

Si è insediato il primo Coordinamento regionale del Movimento INDIPENDENZA presso l’Hotel Federico Secondo di Enna.

la solidarietà ad Alemanno
Il Coordinamento , presieduto dal dottor Felice Coppolino, dall’onorevole Fabio Granata e dall’avvocato Salvatore Pace ha espresso in apertura piena solidarietà nei confronti dell’onorevole Gianni Alemanno.
Nel pieno rispetto della Magistratura di sorveglianza, il Coordinamento esprime la certezza che eventuali trasgressioni dell’onorevole Gianni Alemanno alle regole cui era sottoposto, sono state esclusivamente dettate dalla sua generosità e dalla sua irriducibile passione politica.
Il Coordinamento regionale propone alla direzione nazionale di INDIPENDENZA che si riunirà a Roma il 1 febbraio, la nomina di un Triumvirato che possa assumere, in attesa della definizione della vicenda Alemanno, il ruolo di organismo politico decisionale.
Indipendenza apre una stagione di radicamento organizzativo e politico in ogni Città’ siciliana, oltre che di confronto con i movimenti civici e autonomisti e annuncia un Appuntamento internazionale che si terrà a Palermo il 15 maggio in occasione della Festa dell’autonomia siciliana con ospiti movimenti autonomisti provenienti dalla Catalogna, da Malta e dalla Corsica sul tema “Europa e piccole patrie”.
Indipendenza sosterrà in Sicilia le battaglie contro la presenza militare della NATO e degli USA con le basi di Sigonella e il Muos, contro la Guerra in Ucraina e il genocidio palestinese, in sostegno della Sanità pubblica, della legalità e della sicurezza dei cittadini, attento alla difesa del paesaggio siciliano e del Patrimonio culturale, naturale e ambientale materiale e immateriale, alla Rigenerazione delle grandi aree industriali e contro la grande truffa del Progetto sul Ponte di Messina, un Progetto finalizzato esclusivamente alla gestione di enormi risorse in chiave clientelare, risorse sottratte alla Sicilia e al Sud Italia per interventi essenziali su strade, ferrovie, dissesto idrogeologico.
Indipendenza, infine, propone l’organizzazione di un Convegno nazionale sul tema del Patriottismo costituzionale e repubblicano da tenersi a Roma nel mese di aprile.
Hanno partecipato al Coordinamento i dirigenti nazionali di indipendenza residenti in Sicilia e i rappresentanti delle nove province siciliane.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago