Attualita

MURALES A SAN PIERO PATTI – Si cerca l’idea vincente

Il comune di San Piero Patti ricerca un artista per la lungo la via Tenente Genovese rientranti nel percorso ” “.

i muri raccontano
La domanda di partecipazione ed il relativo bozzetto dovranno essere presentati entro le ore : .
Al vincitore sarà assegnato dal Comune un compenso per un importo omnicomprensivo pari a ., che verrà erogato a seguito della realizzazione dell’opera.
Il Bando è consultabile sul Sito Internet Comunale
il luogo
lungo la via Tenente Genovese
il tema dei murales
oggetto del concorso è l’ideazione e la successiva realizzazione di n. 2 pitture murali aventi come tema “Storia dei feudatari e dei Signori del Paese e la Rivolta contro gli Orioles con la venuta di Federico III° a San Piero Patti”.
l’obiettivo
promuove la qualità dell’abitare anche attraverso processi di rigenerazione di ambiti urbani specificamente individuati e con misure riconducibili alle seguenti linee d’azione:
a) rifunzionalizzazione di aree, spazi e immobili pubblici e privati anche attraverso la rigenerazione del tessuto urbano e socioeconomico e all’uso temporaneo;
b) rigenerazione di aree e spazi già costruiti, incrementando la qualità ambientale e migliorando la resilienza ai cambiamenti climatici anche attraverso i princìpi e gli indirizzi adottati dall’Unione europea, improntati sul modello urbano dei borghi intelligenti, inclusivi e sostenibili (Smart Village) che, attraverso approccio bottom-up, possano avviare un percorso di animazione territoriale che coinvolga la comunità locale e porti all’identificazione delle reali necessità del territorio, allo scopo di realizzare interventi che apportino un beneficio concreto alla collettività;
c) riqualificazione e riorganizzazione del patrimonio storico architettonico e artistico (monumenti, chiese, borgo Arabite, ecc.)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Coloro che intendono partecipare devono inviare la domanda di partecipazione in formato pdf e sottoscritta anche in forma autografa, ove saranno indicati i dati identificativi del soggetto partecipante (alla stessa andrà allegata carta d’ identità o documento equipollente). Alla domanda andrà allegato il curriculum esperienziale in formato pdf. Altresì sarà allegato il progetto grafico e i materiali che intende utilizzare per realizzare l’opera. Il candidato dovrà quindi presentare: La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse comprensiva di tutti dati anagrafici; Curriculum esperienziale; Allegata carta di identità o documento equipollente; Allegato progetto a colori; Elenco tipologia materiali che intende utilizzare per realizzare l’opera.
Scadenze
Gli elaborati dovranno pervenire, entro le ore 09:00 del 27/12/2022 al Comune di San Piero Patti tramite: pec: protocollo@pec.comune.sanpieropatti.me.it mail: protocollo@comune.sanpieropatti.me.it
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Il candidato a cui sarà affidata l’esecuzione del Murales dovrà rispettare la seguente tempistica di esecuzione: 90 giorni dalla data di pubblicazione della determina di affidamento.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago