Categories: Comunicati Stampa

PROGETTO MUSA – Parte da Capo d’Orlando la pianificazione della nuova mobilità nebroidea

 

 

L’Amministrazione Sindoni ha avviato le procedure per la realizzazione del progetto MUSA, al fine di consentire anche al territorio nebroideo la  partecipazione al processo di pianificazione della mobilità in vista della nuova programmazione europea 2014-2020.

All’iniziativa, già avviata con un primo incontro il 30 settembre scorso presso la sede del Comune di Capo D’Orlando, hanno già aderito 47 Comuni del territorio nebroideo.

L’idea-forza del Progetto MUSA si basa su due cardini fondamenti, uno di contenuto, l’altro di metodo:

rilanciare un approccio alle politiche di mobilità urbana e promuovere una procedura di costruzione degli strumenti di pianificazione integrata con la partecipazione attiva dei soggetti del territorio.

“Quale sarà il nostro domani, sarà la conseguenza dei nostri comportamenti di oggi”. Sono le parole del Sindaco Enzo Sindoni che ha inoltre aggiunto: “Dividersi, temporeggiare o perdersi in chiacchiere non è più lecito, ne possibile. Confido nella volontà e nella capacità di colleghi e partners istituzionali per rendere il progetto MUSA , una concreta opportunità di sviluppo”.

Di seguito l’elenco dei Comuni che hanno già dato la loro adesione:

Acquedolci, Alcara li Fusi, Basico’, Brolo, Capizzi, Caprileone, Castell’Umberto, Caronia, Cerami, Cesaro’, Falcone, Ficarra, Floresta, Francavilla di Sicilia, Frazzano’, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Graniti, Librizzi, Longi, Mazzarà Sant’Andrea, Militello Rosmarino, Mistretta, Montalbano Elicona, Montagnareale, Naso, Nicosia, Nissoria, Oliveri, Patti, Raccuja, Regalbuto, Roccella Valdemone, Sant’Agata Militello, Santa Domenica Vittoria, Sant’Angelo di Brolo, San Fratello, San Marco d’Alunzio, Santo Stefano di Camastra, San Piero Patti, Sinagra, Torrenova, Tortorici, Tripi, Troina, Tusa, Ucria.

 

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

19 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

20 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago