Fotonotizie

MUSICA ALTERNATIVA – I Ribelli d’Indastria… “Nel mondo ma non col mondo”

I Ribelli d’Indastria, band torinese nota per il loro stile graffiante che fonde rock, punk e metal, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo EP intitolato “Nel mondo ma non col mondo”, disponibile dall’8 marzo 2025.

Questo lavoro segna il loro ritorno sulla scena musicale dopo un periodo di silenzio, durante il quale hanno lavorato a dieci brani inediti che affrontano tematiche come la critica sociale, l’identità culturale, la memoria collettiva e la ribellione giovanile.

Tra le tracce dell’EP spicca una versione rimasterizzata di “+39”, brano dedicato alle vittime della tragedia dell’Heysel, già pubblicato in occasione del 39º anniversario dell’evento e diventato virale sui social. La canzone, suddivisa in tre atti, racconta la giornata del 29 maggio 1985, dalla gioia della partenza fino al dramma della sera, offrendo un viaggio tra emozione e memoria.

Per promuovere l’uscita dell’EP, la band ha adottato una strategia di guerrilla marketing, diffondendo migliaia di adesivi raffiguranti l’artwork della copertina, suscitando curiosità tra i fan e nell’intera scena musicale alternativa.

I Ribelli d’Indastria hanno dichiarato che “la musica deve raccontare, provocare e scuotere le coscienze”, ribadendo la loro visione di restare nel mondo senza farsi inghiottire da esso.

Il disco è prodotto da Rupe Tarpea e, in linea con la filosofia della band, non sarà disponibile sulle piattaforme di streaming come Spotify.

Inoltre, parte del ricavato delle vendite sarà destinato alla Società degli Scudi per sostenere le spese legali dei nazionalisti colpiti in tutta Italia da una crescente repressione. Questo sottolinea l’impegno della band nel supportare cause che ritengono importanti e coerenti con i temi trattati nel loro nuovo lavoro.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile seguire i Ribelli d’Indastria sui loro canali social ufficiali, tra cui Facebook

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago