Intervista realizzata da Giulia Quaranta Provenzano
Oggi la nostra libera collaboratrice Giulia Quaranta Provenzano ha fatto un po’ luce su un occorso nel quale è recentemente incappato il cantante Fracasso,
Il cantante Fracasso, pseudonimo di Cristian Andrea Rado, è nato a Biella il 24/07/1998. A tredici anni d’età si appassiona al rap e pubblica i primi brani inediti e mixtape, mentre nel 2016 – insieme al campione di equitazione Filippo Marco Bologni – crea Music Rider Project e rilascia il singolo “Fino alla fine” [clicca qui https://youtu.be/v0T-oIzeh18 per visualizzare il videoclip].
Tra le canzoni di Fracasso più ascoltate su Spotify e non solo lì vi è “Ora volo” (feat. Ethos) [clicca qui https://youtu.be/oAO9wDN1wBc] e “Per noi” [clicca qui https://youtu.be/Z8p4lgTsbel] ma sue sono anche “Ancora qui”, “L’ultima sinfonia”, “Ti cancellerò” e la più recente “La fine” [clicca qui https://youtu.be/oxnF5jvYNtk].
Proprio subito dopo l’uscita del brano “La fine”, Andrea Diprè ha contattato il giovane artista piemontese proponendogli di sponsorizzarlo – offerta, questa, che Fracasso ha rifiutato categoricamente non solo in quanto suo manager è già da tempo il produttore discografico, fondatore dell’etichetta Media Records e molto altro ancora, Gianfranco Bortolotti ma altresì perché l’ex avvocato ed ex compagno di Sara Tommasi è l’opposto di tutto quello che stima.
A tale proposito è proprio il giovane Fracasso ad aver affermato che <<(…) il Dipreismo, che si basa sul vivere la propria vita fregandosene delle regole sociali e sollazzandosi con “coca e mignotte per tutta la notte”, non è ciò che a mio avviso si dovrebbero fare – a comportarsi così ci si rovina soltanto. Andrea Diprè è il mio opposto, io sono infatti contro tutte le droghe e le puttane. Ecco dunque che la sua offerta di lavorare con lui, di fare come fa lui, di diventare come è lui, lanciandomi lui è qualcosa da cui ho scelto immediatamente di stare lontano. Un simile mondo di merda non mi interessa!>>.
E a chi lo ha appuntato che – al suo posto – non avrebbe neanche risposto alla proposta e alle successive provocazioni del suddetto quarantottenne trentino, il cantante desidera far notare e sottolinea ancora una volta che Diprè è un personaggio pubblico e dunque ha ritenuto e ritiene doveroso rispondere senza eccezioni… non se l’è, cioè, sentita e non poteva non replicare. Non poteva inoltre, a suo dire, non rispondergli pubblicamente dato che è pubblicamente che è stato attaccato e che <<io non sono e non faccio quello che sta zitto e subisce>>.
Per la cronologia dettagliata del botta e risposta tra Fracasso e Andrea Diprè, il rimando è al profilo IG del primo ossia è possibile visionare i reels sull’ora esposta questione su https://instagram.com/officialfracasso?igshid=MzRlODBiNWFlZA== e cliccare su https://youtu.be/73G_yChBL38.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri