Categories: Musicando

MUSICANDO – I Mirabili, vincitori del “Musicando” di Riccione, di nuovo sul palco a Messina

di Marco Letizia –    
Reduci da un primo premio assoluto in ambito nazionale, conseguito alla rassegna per cori “Musicando” di Riccione, i ragazzi prodigio del panorama musicale siciliano tornano, giovedì 16 dicembre, alle ore 18, ad esibirsi nella loro città.

Dopo una fulminea apparizione nei cartelloni della Filarmonica Laudamo e dell’Accademia Filarmonica, che li hanno visti protagonisti sul palco insieme al “Ring Around Quartet”, I Mirabili saranno in scena a Messina al teatro Annibale Maria di Francia, che si trasformerà, per l’occasione, in un’isola di sperimentazioni vocali.
Lo spettacolo rientra nel novero della settimana di eventi organizzata dall’associazione Musicart3, ed è collegato alla lotteria “Ricostruire – Insieme per Messina”, i cui proventi saranno devoluti in favore delle zone colpite dall’alluvione del primo ottobre dello scorso anno.
Per quasi due ore, I Mirabili, sotto la guida della giovanissima direttrice Sonia Mangraviti, proporranno, riarrangiati per sole voci, una ventina di brani, alternando pezzi estremamente popolari – pop, jazz, gospel, colonne sonore, musica strumentale ed etnica – a motivi meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti, e daranno la possibilità ai presenti di dare un’occhiata nel loro “dietro le quinte”, di scoprire come nasce e lavora un gruppo così originale.
Il tagliando d’ingresso, valevole anche per la sopraccitata lotteria, è disponibile al costo di 7€. Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare una e-mail agli indirizzi imirabili@gmail.com o a.musico@hotmail.com .

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago