Sarà lo splendido anfiteatro comunale, immerso nel verde, a ospitare i due musicisti già protagonisti quest’anno di numerosi concerti della XII edizione della rassegna musicale.
Padre e figlio torneranno a esibirsi insieme con un programma variegato che spazia dal folklore messicano del compositore Manuel Ponce (Theme variè et finale) alle musiche spagnole di Francisco Tarrega (Adelita, Lagrima, Preludio in la minore)
passando per le opere di importanti compositori europei come Johann Sebastian Bach (Fuga BWV 1000) e Domenico Scarlatti (Quattro Sonate: K.87 in la maggiore, K. 16 in re maggiore, K. 14 in re minore, K. 1 in re minore).
I due musicisti daranno prova delle loro grandi qualità, esibendosi insieme in alcuni momenti e alternandosi in altri.
“Siamo stati uno dei primi comuni ad aderire all’Atelier Internazionale della Musica. Quest’anno è per noi l’undicesima edizione”- ha dichiarato il Sindaco di Milo Giuseppe Messina- “Partecipiamo sempre con grande piacere perché contribuisce ad arricchire il nostro cartellone estivo con concerti di grande qualità. Sono certo che il duo Scuderi otterrà i consensi del pubblico”.
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)