Il Comune di Sant’Agata in più occasioni ha leso il sacrosanto diritto dei consiglieri comunali di visionare atti nell’espletamento del proprio mandato?
L’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica è convinto di si
Questo emerge nella Nota prot. n. 7411 del 21 maggio 202, a seguito di un riesame della segnalazione dei consiglieri Comunali di Minoranza sulla mancata consegna di atti importanti relativi all’esame del piano di riequilibrio e inviati dalla Corte dei Conti al Comune di Sant’Agata.
Si tratta della segnalazione dell’1 marzo 2021 inviata dai consiglieri di minoranza Puleo, Starvaggi, Brancatelli e Vitale, i quali sull’incresciosa vicenda si sono già espressi con diverse dichiarazioni con cui stigmatizzavano l’atteggiamento assunto dal funzionario di rifiuto dell’accesso.
Il procedimento avviato dai consiglieri in un primo momento si era concluso con un nulla di fatto da parte dell’Assessorato.
Oggi l’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – scrive Nancy Starvaggi – ritornando sui suoi passi, ha inflitto una pesante stoccata al comune e ha riconosciuto il vulnus al diritto all’accesso agli atti subito dai consiglieri comunali.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…