Imprese esonerate dal pagamento della TARI, dell’IMU, della TOSAP, per gli anni 2020 e 2021
Agevolazioni per le imprese di Naso che hanno subito sospensioni o limitazioni alla propria attività per la pandemia. Infatti, dopo l’approvazione avvenuta nell’ultimo consiglio comunale, sulle variazioni di bilancio e la modifica del regolamento per le agevolazioni a soggetti terzi, si concretizzeranno tutta una serie di aiuti economici.
“Grazie a fondi statali e regionali – ha commentato il sindaco Gaetano Nanì – attività come ristoranti, alberghi, officine meccaniche, commercianti e ambulanti, saranno esonerate dal pagamento della TARI, dell’IMU, della TOSAP, per gli anni 2020 e 2021. La procedura è automatica poiché, saranno gli stessi uffici comunali, nelle prossime settimane, a comunicare agli interessati l’importo che verrà compensato”.
Per tutti coloro che hanno attività produttive nella città di Naso, questa non è l’unica agevolazione messa in atto dall’amministrazione Nanì. È infatti già pronta la graduatoria che riguarda il contributo per le spese di gestione, questo verrà erogato direttamente sui conti correnti delle circa 100 aziende che a suo tempo, ne hanno fatto richiesta.
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…