Ieri mattina, presso la sala del Piccolo Museo della Medicina a Naso si è tenuta, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “l’Estate Culturale 09”.
Sono intervenuti il Presidente dell’ Associazione Giuseppe Pruiti, il Resp. tecnico e noto restauratore Luciano Pensabene, il portavoce Lorenzo Germanotta e il Segretario Giovanni Maneri. L’iniziativa presentata e organizzata dall’ass. Tempi di Recupero Onlus comprende al suo interno numerosi appuntamenti che vanno dai restauri, alle mostre, alle proiezioni, ai concerti e anche una serata in ricordo dello scomparso Pippo Liuzzo amico e collaboratore di Tempi di Recupero (vedi locandina).
Il primo appuntamento del programma è fissato per Domenica 26 luglio alle ore 18.30 presso il Piccolo Museo della Medicina con la presentazione di due capolavori restaurati: la Madonna con Bambino dormiente e la Madonna del Lume.
L’intero programma, ci teniamo a ricordarlo, è stato realizzato senza apporti economici da parte dell’Ente Comune di Naso, tutto è possibile grazie solo a privati cittadini che amano questa città.
www.tempidirecupero.it
ass. Tempi di Recupero Onlus
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)