Categories: News

NASO – Bando per servizio civile

E’ con viva soddisfazione constatare che il Comune di Naso è stato uno dei dodici enti pubblici rientrato in graduatoria utile per i progetti di servizio civile sui fondi di Garanzia Giovani con bando di selezione dei giovani interessati scadente l’8 febbraio prossimo venturo.

In attuazione al bando indetto dal Dipartimento Della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 780 volontari da impiegare in progetto di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma operativo Nazionale “Iniziativa Occupazionale Giovani”, verrà effettuata una selezione per 6 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile denominato “NASO SICURA”.

Il programma è rivolto ai giovani, dai 18 ai 28 anni” disoccupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione e formazione, iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazionale Giovani” e che abbiano sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego. La durata del servizio sarà  di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile avviati spetterà un assegno mensile di 433.80 euro. I pagamenti saranno effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Le domande, debitamente compilate in tutte le sue parti e corredate dalla relativa documentazione richiesta, devono pervenire presso il Comune di Naso entro e non oltre il prossimo 08 febbraio 2016 – ore 14.00

Tutte le informazioni possono essere attinte dal sito internet del Comune di Naso www.comune.naso.me.it, dal sito del servizio civile nazionale www.serviziocivile.gov.ito dalla pagina facebook Assessorato  servizi sociali Pari opportunità, attraverso la quale potranno essere presentate faq e richieste di informazioni.

“Il Servizio Civile rimane una delle poche iniziative educative in cui i giovani fanno esperienza di responsabilità e di comunità attraverso la quale è possibile accrescere il senso di responsabilità e soprattutto di cittadinanza che sempre più, negli ultimi tempi, è andato via via scemando”. Questo è quanto dichiara l’assessore Maria Parasiliti, la quale assieme a tutto il gruppo Generazione Futuro, si è impegnata affinché il Comune di Naso venisse accreditato come Ente di Servizio Civile, con benefici che, adesso, sono a favore sia della intera Città che di quei giovani che vorranno impegnarsi nelle attività progettuali e nella loro crescita umana.

 

L’amministrazione Comunale della Città di Naso

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago