Una testata che negli anni trovò, nei padri Pietro Rifici e Nicolo Oriti validi operatori che ne curaro le varie edizioni.
Oggi, dopo un lungo periodo che il giornale non è stato più stampato, eccolo nuovamente tra le mani dei nasitati, e non solo tra questi, proprio nel giorno della festa dedicata al Santo protettore della Città.
Diversa la grafica, modificato il linguaggio, La Voce sarà anche con una sua edizione sul web e su facebook per avere dinamismo ed essere in contatto con i giovani. E cosi, modernità e antichità si sposano in un gradevole aspetto esteriore nell’intento di esprimere l’altrettanto importante e piacevole contenuto interno.
Punta di forza del giornale, oltre al “volontariato” è rappresentato da una redazione giovane, aperta al confronto, che ama Naso e le sue immense risorse, che vuol parlare insieme alla Fede ed ai valori religiosi anche di arte e cultura nell’intento di ricercare sempre nuovi pretesti per elevare l’ animo, ampliare le e conoscenze e far maturare così ogni aspetto e ambito dell’ essere.
Il giornale sarà un trimestrale e nel primo numero si potranno leggere “Eccoci a voi” l’editorale di Padre Calogero Tascone; “RAVviviamo la Fede” – L’ Assunta cos’è questa Festa di Padre Salvatore Canciglia. Nella sezione “Arte e Cultura”, gli articoli: “L’Ufficium di S. Cono del Cappuccino Padre Mariano da Naso” di Ivan Bevacqua; “13 agosto Naso si veste di Bianco” di Domenico Olivieri; “La bellezza parla al cuore di tutti: Museo di arte sacra” e “L’abitudine del Museo: un invito” di Luciano Pensabene.
Nella rubrica”Accade a Naso”: “29 Maggio 2010 – Si riapre ufficialmente la Chiesa del convento” di Giuseppina Pirrone; “La fontanella ch’è rimasta sola… ovvero quando il bosco ha un cuore” di Sara Belviso.
Ed ancora :” L’Arte di insegnare”di Alberta Ciccarello; “Una preghiera per mio nonno” di Roberta; “La cultura del volontariato” di Carmen Caliò; “S.O.S. Sport” di Melania Lo Presti.
Direttore responsabile del periodico è Massimo Scaffidi Militone. Mentre la redazione è diretta da P. Calogero Tascone, che si avvale delle collaborazioni di : Carmen Caliò, Stefania Graziano, Melania Lo Presti, Luciano Pensabene.
La segreteria di redazione è in Piazza Roma a Roma e per maggiori informazioni si potrà telefobna allo 0941 961658 o via e-mail: lavocedisancono@virgilio.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri