Categories: Cronaca Regionale

NASO – I Giovani “polo d’attrazione”.

I giovani a Naso sono e saranno ancora più al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale.

Infatti, nell’ultimo consiglio comunale, su proposta del consigliere di maggioranza Alfredo Portinari e di tutto il gruppo Generazione Futuro, è stato approvato un importante ordine del giorno che tende ad istituire un punto informativo comunale per le nuove generazioni.

La sua strutturazione è stata, naturalmente, demandata alla giunta che, con appositi provvedimenti, provvederà all’individuazione fisica dei locali da destinare a tale servizio oltre a prevedere  l’assegnazione di adeguate risorse umane e finanziarie.

Il servizio INFORMAGIOVANI avrà il compito di dare a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai giovani, tutte quelle notizie circa le opportunità a loro concesse, sia dal punto di vista della didattica scolastica che dal punto di vista delle richieste di lavoro, attraverso la pubblicazione di bollettini informativi sui concorsi emanati dalle pubbliche amministrazioni e/o piuttosto sulle agevolazioni concesse da Stato, Regione o Unione Europee circa l’avvio di attività imprenditoriali o più semplicemente la possibilità di presentare progetti a livello europeo o di scambi culturali o esperienze sociali.

Soddisfatti per l’approvazione del punto il Sindaco Letizia, il capo gruppo Gaetano Nanì ed il Presidente del Consiglio Ivan Bevacqua che, assieme ai giovani consiglieri, continuano nella loro azione di rinnovamento della politica Nasitana. Da loro parole di apprezzamento, all’indirizzo di ciascun componente dell’Amministrazione, per l’apporto finalizzato al miglioramento della qualità di vita della Città.

Parole di elogio anche da parte degli esponenti della minoranza.

Entusiasta per il risultato conseguito, il giovanissimo consigliere Portinari, continuerà a seguire tutto l’iter amministrativo fino all’effettivo avvio del servizio che sarà utilissimo, in considerazione del fatto che su Naso oltre alle scuole del primo ciclo di studi sono presenti corsi di istruzione superiore.

Con ragazzi che si avviano al conseguimento del diploma e che avranno l’esigenza di una maggiore e migliore informazione sulle opportunità da cogliere, questo diviene uno strumento che possa indirizzarli ad una scelta  ponderata  sul loro futuro  scolastico ovvero lavorativo.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago