L’avviso è finalizzato ad ottenere, ai fini di successiva ed ulteriore procedura di individuazione e scelta del partner, manifestazioni d’interesse di E.S.CO. (Energy Service Company) e Società di servizi energetici disponibili a consorziarsi con il Comune per la partecipazione al suddetto bando e quindi ad occuparsi della progettazione, realizzazione e gestione degli interventi ed azioni di sostegno volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici pubblici individuati con Delibera di Giunta Municipale n.19 del 08.07.2010.
L’importo dell’intero progetto ammonta ad euro 2.854.793,65.
“L’avvio di questo progetto è prova dell’impegno che l’Amministrazione ha preso nei confronti dei cittadini con la finalità di realizzare nei prossimi anni impianti energeticamente efficienti su tutti gli immobili pubblici che consentano un risparmio in termini di spesa e che rispondano ai criteri, non più rinviabili, di sostenibilità ambientale. Crediamo che la vera sfida da affrontare nei prossimi anni, da parte di tutti noi, sarà quella del risparmio energetico e dello sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili. È pertanto indispensabile dare dei segnali chiari e concreti ai nostri concittadini auspicando che anch’essi vengano motivati all’utilizzo di queste forme di energia alternativa e che sempre di più accresca la sensibilità verso il risparmio energetico”.
Il bando, con tutte le informazioni sulla presentazione delle manifestazioni d’interesse e la modalità di selezione, è reperibile sul sito del Comune (www.comune.naso.me.it). Gli interessati potranno richiedere notizie e chiarimenti al Responsabile dell’Area Tecnica Comunale – Arch. Mario SIDOTI MIGLIORE.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri