Categories: Cronaca Regionale

NASO – IL VOLTO CREATIVO ED ARTISTICO DELLA FEDE

Tutto sembra ridestarsi da qualche tempo nel paese di Naso, ma la cosa che più di tutte tangibilmente si osserva è il mutare della qualità dei rapporti fra le persone, che stanno manifestando il loro bisogno di partecipazione in maniera inequivocabile, mediante l’avvio di iniziative e la voglia di collaborare con l’Amministrazione comunale per la valorizzazione delle risorse umane ed anche delle strutture esistenti.

In questo quadro, certamente, si colloca l’iniziativa della locale comunità delle “Suore del Bell’Amore” che, con il patrocinio del Comune di Naso, ha allestito il musical: ASCOLTA LA PREGHIERA S. CONO DA NASO, UNA PROPOSTA PER I GIOVANI DI OGGI…E NON SOLO… Il musical, inedito, la cui prima rappresentazione avverrà giorno 19 maggio 2012 alle ore 21:00 presso il Cineauditorium comunale, è il frutto della creatività di Suor Rossana Garofalo, coadiuvata attivamente dalle consorelle.

Lo spettacolo musicale, che è stato allestito con la partecipazione di artisti dilettanti del circondario e con la partecipazione del corpo di ballo del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, verrà  rappresentato anche giorno 20 maggio 2012 alla stessa ora.

La sua realizzazione vede impegnate molte persone che hanno in comune la voglia di scommettersi e di svolgere un ruolo fortemente partecipativo sia che tale ruolo venga esplicitato recitando o sia che venga esplicitato mediante la composizione di un musical ispirato dalla vita di S. Cono da Naso, ovvero, dedicandosi con l’apporto del proprio impegno alle attività organizzative.

Anche questo è la Cittadina di Naso che, certamente, non sfugge alle difficoltà contingenti ma persevera nel suo lavoro di ricostruzione morale e materiale.

 Ufficio Stampa – Comune di Naso

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago