Categories: Cronaca Regionale

NASO – In contrada Grazia un nuovo impianto sportivo.

 

Con Decreto del 03 aprile 2012, il Ministero dell’Interno ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Naso, che prevede la realizzazione di un campo di calcio a 5 in Contrada Grazia, nell’area adiacente al campo di calcio comunale, per un importo complessivo di 234.000,00 EURO.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del bando pubblico europeo “Obiettivo Operativo 2.8” che, attraverso l’iniziativa quadro “IO GIOCO LEgALE”, ha consentito al PON “Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007 – 2013”  di finanziare 100 impianti sportivi – fra campi polivalenti coperti e campi di calcio “a 5” – nei territori delle quattro Regioni “Obiettivo Convergenza” (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Il progetto del Comune di Naso, ammesso a finanziamento per l’importo di € 234.000,00, prevede la realizzazione di un campo di calcio a cinque giocatori, con servizi annessi (bagni e spogliatoi atleti).

La realizzazione di tale struttura – spiega il Sindaco Avv. Daniele Letizia – si integra con le ulteriori opere programmate dall’Amministrazione comunale. Questo nuovo impianto sportivo, infatti, va ad aggiungersi ad una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per dotare la città di ambienti idonei per l’esercizio della pratica sportiva, intesa come strumento strategico di inclusione sociale ed elemento importante per combattere le varie devianze.

Dopo il ripristino del manto e la manutenzione dei locali interni del “palazzetto dello sport”, nonché l’affidamento del “campo da tennis” ad una associazione privata che avrà l’onere di garantire la corretta fruibilità della struttura, si rinnova ancora una volta l’impegno e l’attenzione costante dell’Amministrazione comunale verso lo sport e le attività capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

 

 

admin

Recent Posts

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

16 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

14 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

15 ore ago