Il governo Musumeci interviene per la sicurezza di contrada Maina nel Comune di Naso.
Una strada che scivola a valle, rischiando di portare con se anche una casa, una contrada che per sette anni ha rinunciato alla via d’accesso, diventando raggiungibile soltanto dopo un lungo percorso alternativo. Era il febbraio del 2012 quando un tratto della comunale che conduce nel quartiere Maina sprofondò in prossimità dell’innesto con la statale 116 Randazzo-Capo d’Orlando. Da allora è inutilizzabile, sia per il transito veicolare che per quello pedonale.
Adesso, però, sarà l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a intervenire per consolidare l’intera area e ricostruire l’arteria stradale. La procedura negoziata consentirà di aggiudicare i lavori – da realizzare in cento giorni – con il criterio del minor prezzo. La gara è già stata pubblicata dalla Struttura commissariale diretta da Maurizio Croce.
“Si tratta di un intervento fondamentale, che ho richiesto e seguito in prima persona, insieme ad alcuni amministratori comunali, e che permetterà di ripristinare un’arteria di notevole importanza per il territorio, garantendo al contempo la messa in sicurezza dell’area. – Dichiara l’assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Bernardette Grasso – Il mio impegno è al fianco dei cittadini e del territorio, sempre, con azioni concrete.”
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…