Il particolare servizio, finalizzato ad assicurare maggiori standard di sicurezza ai cittadini del comune nebroideo, si è articolato nei punti nevralgici di quella parte di territorio in cui è competente il citato Comando territoriale dell’Arma.
In tale contesto, all’alba di ieri, i Carabinieri della Stazione di Naso nel corso di un controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione, hanno riscontrato che IOPPOLO Franco, nato a Naso (ME) cl. 1971, non era in casa nonostante il divieto di uscire dalla propria abitazione prima dell’orario stabilito.
Nella circostanza, i militari dell’Arma, si sono attivati per il rintraccio dello stesso, il quale veniva individuato poco dopo in una strada di quel centro.
A quel punto, vistosi scoperto, lo IOPPOLO si scagliava contro i Carabinieri opponendo una forte resistenza nel tentativo di allontanarsi ma veniva prontamente bloccato dai militari della pattuglia dell’Arma.
Pertanto, IOPPOLO Franco come disposto dall’A.G. di Patti, tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di giudizio.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…