Attualita

NATALE A SANT’ANGELO DI BROLO – Anche un contest fotografico

Tra li muntagni pari chi è ammucciatu, tutti a munzeddu li sò casi stisi … commu ’n presepi… e veni nominatu: Sant’Anciulu di Brolu, u mè paisi”.

Soprattutto quest’anno, segnato da una pandemia senza precedenti nella storia dell’uomo, ogni cittadino può contribuire con la propria creatività a rendere più bello Sant’Angelo e a portare la luce del Natale. Tu puoi fare più bello il Tuo paese” vuole essere un appello, che nasce molti anni fa da un’idea del vice – sindaco Pippo Palmeri, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo, affinchè ogni cittadino possa contribuire con la propria creatività a rendere più bello il paese. La consolidata iniziativa prevede l’abbellimento di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale e, soprattutto, presepi nelle vie, piazze, scorci e nei vari angoli di Sant’Angelo, inserendo come elemento caratterizzante l’Angelo”,  in onore di  San Michele Arcangelo, Protettore del paese.  

Obiettivo principale è, infatti, la cura e la promozione di Sant’Angelo, poiché vivere in un paese significa anche avere cura dei propri luoghi indipendentemente dai ruoli perché “nessuno è esente da responsabilità collettiva”.

Abbellire di colori e luci e ricreare l’atmosfera e i connotati del “Paese – presepe” descritto dalla poetessa e musicista Anita Saitta vuole essere, in questo particolare momento, una testimonianza di fiducia e di resistenza, un modo per accendere i colori della speranza affinchè presto questa pandemia sia solo un brutto ricordo.  Alla predetta idea è abbinato un contest fotografico che promuove il paese anche sul web.

Dovranno essere prodotte delle foto di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale e Presepi. Le foto, in formato jpg, devono essere inviate tramite messaggio privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo mail: santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 19/12/2020.

Risulteranno vincitrici quelle che riceveranno più “mi piace” dagli utenti votanti.privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 16/12/2016. vanno inviate tramite messaggio privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 16/12/2016te (mai pubblicate prima) e in formato jpg, vanno inviate tramite messaggio privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 16/12/2016. te (mai pubblicate prima) e in formato jpg, vanno inviate tramite messaggio privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 16/12/2016. te (mai pubblicate prima) e in formato jpg, vanno inviate tramite messaggio privato alla Pagina Facebook Comune di Sant’Angelo di Brolo o all’indirizzo email santangelopaesepresepe@gmail.com entro e non oltre il 16/12/2016.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di merito.

Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo di Brolo

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago