Attualita

NATALE – Enjoy Christmas Fratres & Friends

Una serata per sensibilizzare alla donazione del sangue

Il Gruppo donatori di sangue FRATRES di Letojanni organizza per il 20 Dicembre una festa di Natale aperta a tutti presso il Polifunzionale. L’evento “Enjoy Christmas Fratres & Friends” prevede una serata all’insegna della sensibilizzazione al dono del sangue, l’obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone alla donazione e di salvare quante più vite possibili. La manifestazione si aprirà alle 18 con una merenda per i più piccoli a cura di Ancora, ci sarà anche un simpatico intrattenimento tra musica, karaoke e animazione da parte dei Giovani Fratres e Gemme Misericordia. Dalle ore 20 ci sarà la tradizionale fagiolata, si potrà così gustare un piatto di pasta e fagioli accompagnata da un buon bicchiere di vino. Per quanto riguarda la kermesse musicale, saranno ospiti tre gruppi emergenti: gli Ironicamente, gli Automatika e i Coclea che allieteranno con le loro performance tutti i presenti. La Fratres, con questa manifestazione vuole cercare di far accrescere sempre più la propria “famiglia” di donatori facendo informazione, promozione e formazione e trasmettendo un importante messaggio, il “dono”, inteso non solo come donazione di sangue, ma anche come tempo libero da regalare al mondo del volontariato. A tal proposito si pregia di ospitare all’interno della sua manifestazione l’associazione L’Ancora e la Misericordia che saranno presenti con dei punti info. In programma anche le ultime due donazioni dell’anno 2017 presso l’Unità di Raccolta sita in via Monte Bianco dalle ore 8 alle ore 12, la prima si terrà domenica 17 dicembre e l’ultima giovedì 28 dicembre.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago