Eventi

NATALE – A Marina di Capo d’Orlando mercatini, degustazioni e presepi artistici

A Marina di Capo d’Orlando si festeggia il Natale Mercatini natalizi, degustazioni e presepi artistici, tante manifestazioni aperte al pubblico e al coperto

 

A pochi mesi dall’inaugurazione avvenuta nel luglio scorso, Marina di Capo d’Orlando festeggia il suo primo Natale e si apre alla città con una serie di iniziative di grande richiamo per grandi e piccini che animeranno le banchine fino a mezzanotte nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre.

In acqua, vale la pena ammirare il “presepe galleggiante” che i bravissimi ormeggiatori del Marina di Capo d’Orlando hanno realizzato artigianalmente e che brillerà nelle acque del porto fino alla Befana il 6 gennaio.

In un apposito spazio coperto all’interno del Marina, agevole anche in caso di brutto tempo, sarà allestito il mercatino di Natale a cura dell’Associazione Saf di Rita Pizzino che ha riunito per l’occasione oltre 50 espositori provenienti da varie parti della Sicilia con i loro prodotti artigianali e sfiziose idee regalo natalizie.

In quest’area sarà possibile ammirare anche una ricca esposizione di presepi artigianali di Andrea Cipriano, creazioni preziose che l’artista di Capo d’Orlando realizza con precisione certosina e con i materiali più disparati, persino con i fiammiferi. Presepi costruiti con passione e amore, ispirati alla sua terra, la Sicilia, ricchi di una serie infinita di minuscoli ed elaborati particolari.

Dalle 19 in poi la festa si animerà con il cibo e sarà possibile assaggiare i prodotti della tradizione marinara preparati con maestria dalla Cooperativa “La freschezza del mare”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago