Categories: Eventi

NATALE sereno nell’Unione dei Nebrodi

Anche per Natale 2010 e per il capodanno 2011, l’Unione dei Nebrodi, in collaborazione con i comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello, Caronia, San Fratello, Torrenova e Santo Stefano, ha programmato specifiche azioni a favore dei “ soggetti deboli” giovani, anziani, famiglie  che versano in stato di disagio.
Si vuole cogliere l ‘opportunità delle festività natalizie per favorire l’integrazione e per consolidare il principio dell’inclusione attiva delle fasce più deboli, con momenti di solidarietà, incontri ricreativi  e di intrattenimento per anziani e disabili.
Il progetto prevede anche la cooperazione e la sinergia fra i servizi sociali dei vari comuni e l’Unione dei Nebrodi, che ha delegato ai dirigenti dei comuni la gestione delle diverse azioni progettuali, concordate per singoli Comuni sulla base di specifica progettualità predisposta dai relativi responsabili dei servizi.
Natale è un momento di gioia e serenità che va vissuto in unione e all’insegna della solidarietà anche con i soggetti svantaggiati, ha detto nel presentare il programma il Presidente dell’Unione, avv. Giuseppe  Collura. In questo modo l’Unione e i Comuni che ne fanno parte potranno  attuare sinergiche azioni di sostegno e di solidarietà atte a superare situazioni di disagio, almeno per Natale.
A completamento ed integrazione di tali momenti sarà organizzata nel Comune di Capo d’Orlando una iniziativa di aggregazione alla quale parteciperanno gli anziani di tutti Comuni dell’Unione e che avrà un momento di gioiosa condivisione il pomeriggio di domenica 9 gennaio 2011 al Cine Teatro “Rosso di San Secondo”, con spettacoli  musicali e cabaret .

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

1 ora ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

15 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago