Naxoslegge 2013 (ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Le officine di Hermes) in collaborazione con le Architette Elena Arcidiacono, Odette Rigano, Concita Tiziana Androne e Maria Cirrincione, presenta oggi, sabato 15 Giugno, alle ore 19.00, presso la terrazza del Lido di Naxos, l’evento “Vetrine Letterarie 2013”
Durante l’incontro interveranno rappresentanti dell’ Ordine degli Architetti P. P.C. di Messina e Catania e verrà presentato il tema ufficiale della seconda edizione del Concorso Vetrine Letteriarie.
——–
Le Architette Elena Arcidiacono, Odette Rigano, Concita Tiziana Androne e Maria Cirrincione, in collaborazione con Naxoslegge 2013 (festival delle narrazioni, della lettura e del libro, ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Le officine di Hermes), presentano la seconda edizione del concorso Vetrine Letterarie.
Vetrine Letterarie nasce come volontà di creare un insolito museo diffuso in cui luoghi non avvezzi all’arte (le vetrine) ne diventano contenitori e pertanto, così come nella scorsa edizione, il concorso riguarda l’ideazione e la realizzazione di installazioni nelle vetrine di attività commerciali del territorio di Giardini Naxos aventi come tema testi letterari.
Gli spazi espositivi, pertanto, generano una “rete creativa” che permette sia agli abitanti che ai visitatori di Giardini Naxos, per tutta la durata della manifestazione Naxoslegge 2013 che si terrà a settembre, di godere di una passeggita artistico-letteraria nella città e al tempo stesso di beneficiare e fruire dell’inusuale esposizione artistica realizzata dall’insieme delle vetrine.
Visto il buon livello delle opere realizzate, presto sarà presentato un volume che raccoglie i progetti delle 21 vetrine che hanno partecipato nella prima edizione di Vetrine Letterarie.
I negozi che aderiscono all’iniziativa verranno sorteggiati ed abbinati agli artisti selezionati (max 30 partecipanti).
Si richiede ai negozianti che intendono partecipare, di dare disponibilità della propria vetrina dal 23 settembre 2013 al 05 ottobre 2013, lasciando la possibilità al proprio artista abbinato di realizzare l’installazione dal 20 al 23 settembre 2013.
Il contributo oneroso richiesto ai negozianti è da versare dopo che sarà comunicato l’esito del sorteggio negozio-artista che avverrà il 30 luglio 2013.
I negozianti che intendono partecipare possono inviare una mail di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica vetrineletterarie@hotmail.com entro il 15 luglio 2013.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)