Ieri, 31 agosto, presso terrazza del Lido di Naxos, nell’ambito del premio Promotori della lettura, di cui è stato insignito Giuseppe Lupo, docente,saggista, romanziere ed editorialista del Sole 24 ore e di Avvenire presentato il programma del Festiva Culturale e dei Libri “Naxoslegge”. Tra i partners, ancora una volta, anche la nostra testata giornalistica
Oggi, 1 settembre, al Parco archeologico di Naxos, la prima edizione del premio Comunicare l’ antico, di cui saranno insigniti Archeoclub di Sicilia, CNR-IBAM di Catania, INDA di Siracusa, Missione archeologica delle Domus di San Pancrazio di Taormina, MOISA (Centro studi internazionali sulla musica greca e romana).
Nell’incontro di ieri si è sviluppata una conversazione sul giornalismo culturale ha cui hanno preso parte Maria Rosa di Natale, Anna Mallamo, Massimo Maugueri, Antonello Piraneo e lo stesso Giuseppe Lupo.
Le letture sono state affidate a Floriana Ippolito, mentre a Mario Amoroso ha avuto il compito di accompagnare la serata con una selezione di brani della tradizione musicale italiana, citati nel romanzo di Lupo, a guisa di colonna sonora.
Fulvia Toscano, dir.art.di Naxoslegge, ha raccontato la nuova edizione del festival, dedicata al tema CustoDirelabellezza, ringraziando tutti i partners e gli sponsors che hanno reso possibile anche questa edizione della rassegna, e che saranno presenti alla serata.
Un grazie speciale è andato al maestro Alessandro La Motta a cui si deve la realizzazione dell’ opera che è stata donata a Giuseppe Lupo.
Per info, contattare
3936025554 Fulvia Toscano,
3402939860 Sakiko Tamako Chemi
328 965 7939 Katia Di Blasi.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…