Una foto che è impegno, notizia, cronaca, che parla di legalità e di futuro. Tanti di questi scatti rappresentano quest’edizione di Naxoslegge, il festival della lettura e della cultura, appena conclusosi.
Scatti che parlano di carcere, medietrraneo, democrazia, popoli e populismo, storia e culture, di scrittori e scritture di arte e “parole”.
L’incontro rappresentato nella foto si è tenuto a lidonaxos giovedì 26 settembre per la sezione “Naxoslegge .. la legalià”, in quel contesto anche la presentazione di “Postoccupato”, la messa in scena, con i ragazzi di ActorGym di “Ferite a morte” di Serena Dandini, la presnetazione del libro “La rivolta dei dittatoriati” – Mesogea – scritto da Ouejedane Mejri e Afef Hagi che racconta la rivolta in Tunisia e la proiezione del film documentario “Donne. Sud e mafia” di Maria Grazia Lombardo e Pina Mandolfo.
Nella foto: Donne contro le mafie e per la legalità Merinella Fiume, Carolina Girasole, Angela Napoli, Maria Teresa Colica, Rosanna Fichera, Lina Savona, Mirella Mascellino.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)