Attualita

NEBRODI CAVALLI – Evento Equestre al Parco Sub Urbano di Rocca di Capri Leone per il progetto Nebrodi Ospitalità Diffusa

Evento Equestre al Parco Sub Urbano di Rocca di Capri Leone. Le foto sono di Nino Capizzi

Un assaggio fotografico della magnifica serata di ieri, parte dell’evento ” 2023″, che si è tenuto presso il Parco Sub Urbano di Rocca di Capri Leone. Questa manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ippo Nebros, è parte integrante del progetto di Nebrodi Ospitalità Diffusa e celebra, nelle sue sfaccettature, il mondo equestre in tutta la sua bellezza.

La serata di ieri è stata un vero e proprio spettacolo equestre con dimostrazioni di Mascalcia, un elegante Galà equestre e il saluto alle Istituzioni. Questi eventi hanno coinvolto professionisti equestri di alto livello, tra cui Bartolo Messina & Gli Aragonas, Francesco Nobile, Carmelo Lo Cicero, Francesco Amato, Giuseppe Corviseri e Mario Burderi. La serata è stata condotta con grazia da Antonio Latteri e ha visto la partecipazione di numerosi sindaci che aderiscono al progetto ospiti del sindaco Bernardette Grasso, di Capri Leone – comune capofila.

La giornata conclusiva –  oggi – prevede la sfilata di carrozze e cavalli, una Gimkana a cavallo e, alla fine, la premiazione di tutti i partecipanti.

Questo evento equestre offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza dei cavalli e la maestria dei loro cavalieri, oltre a scoprire le tradizioni e la cultura del territorio.

Il sindaco di Capri Leone, Bernardette Grasso, sottolinea l’importanza di questo evento per la comunità nebroidea e il progetto di Nebrodi Ospitalità Diffusa. Questa manifestazione è una vetrina importante per mostrare le risorse naturali, artistiche, culturali ed esperenziali dei Nebrodi e per promuovere uno sviluppo sostenibile.

Il sindaco Grasso afferma che l’obiettivo è far sentire i visitatori parte della comunità e mostrare loro le bellezze di questa regione.

L’evento si inserisce perfettamente nel progetto di ospitalità diffusa, che mira a valorizzare il patrimonio edilizio, promuovere attività esperienziali legate alla cultura e all’identità dei Nebrodi, e rendere il viaggio più smart, accessibile e interattivo attraverso una piattaforma web dedicata.

Il mondo equestre si unisce alla bellezza dei Nebrodi, creando un’esperienza autentica e indimenticabile per tutti i partecipanti.

Il commento dell’on. Bernardette Grasso

Grazie a tutti per la straordinaria cornice di pubblico che ieri sera al Parco Sub Urbano di Rocca di Capri Leone è stata da teatro per la seconda serata di Nebrodi Cavalli. Tanti gli artisti internazionali del mondo equestre, tra cui Bartolo Messina e gli Aragonas, Francesco Nobile e tanti altri che in giro per l’Europa fanno conoscere al grande pubblico le bellezze del mondo equestre. Grazie all’Associazione Ippo Nebros per la preziosa collaborazione. E oggi si replica con la sfilata in carrozza e la Gimkana con la premiazione finale. Che spettacolo

altri scatti della serata

 

     

l’amore per i cavalli

Gli scatti di Contessa Pier Angelo

Le foto di Mattia Riolo

 

altri scatti

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

7 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

14 ore ago