La nota Arcigay Messina – Makwan
Apprendiamo dagli organi di stampa dell’aggressione verbale di carattere chiaramente sessista e classista ai danni della coordinatrice del reparto di U.O.C. di Chirurgia Pediatrica dell’A.O. Policlinico Universitario di Messina.
È intollerabile ciò che le donne sono costrette a subire sui luoghi di lavoro, ma lo diventa ancora di più nel momento in cui ad assistere a questa scena è anche la giovane utenza del polo ospedaliero.
Nel manifestare tutta la nostra solidarietà alla lavoratrice aggredita, ricordiamo che la nostra associazione, attraverso le sue professioniste, offre gratuitamente assistenza legale e psicologica che mettiamo a sua completa disposizione, come di chiunque ne abbia bisogno.
Ci preme, inoltre, segnalare all’azienda la necessità di attenzionare casi come questo e di attivare dei momenti formativi per il personale sull’utilizzo di un linguaggio di genere corretto e rispettoso, cosa già peraltro proposta in passato.
Infine, in qualità di associazione organica ai tre Comitati Consultivi Aziendali, riteniamo non più rinviabile un incontro congiunto dei tre organismi che abbia tra i punti all’ordine del giorno proprio il contrasto ad ogni forma di discriminazione a partire dal linguaggio di genere.
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…