Questa sera alla Capannina di Gliaca di Piraino la presentazione, tra foto, social & turismo, il calendario di Visit Piraino, 13 fotografie, quelle di Nino Bartuccio, un’edizione limitata a 250 copie e la certezza che da nuove piattaforme si genera valore, fiducia e comunità.
Una serata dedicata a parlare, guardare, confrontarci, emozionarci, soffermarsi su un territorio, tra “rete”, social, app perché siamo la generazione dell’impatto diffuso.
Questo questa sera alla Capannina di Gliaca di Piraino.
Osservando i cambiamenti generati dal crescente uso delle tecnologie appare evidente come questi abbiamo prodotto un’azione trasformativa tanto nelle organizzazioni a finalità sociale quanto in quelle orientate nel determinare il cambiamento.
Noi partiamo dalla foto. Un tempo immagine statica, che fissava il tempo per guardarla in modo nuovo, quale punto dinamico, in grado di velocizzare la trasmissione di concetti, odori, profumi e emozioni.
Tutto questo partendo da un calendario che è molto più di un prodotto fatto di carta, spirali, e mesi.. e il segno del tempo del verrà, del futuro…
A introdurre l’evento ci penserà la giornalista Caterina Scaffidi Domianello che si soffermerà su “Turismo Foto & Social. Tutto questo è Vist Piraino. Con le piattaforme si genera valore, fiducia e comunità” , con lei doveva esserci anche Massimo Scaffidi che per l’incidente capitatogli ha dovuto dare forfait.
A seguire Pierluigi Gammeri – Architetto- divagherà su “L’uomo, Il fotografo e la passione”
Poi l’autore delle foto, Nino Bartuccio parlerà sul tema: “L’importanza della fotografia, i Social network, il Sito internet e l’App VISIT PIRAINO per il turismo”
Seguirà la proiezione del film – Cortometraggio “Piraino una scoperta continua” di Calogero Monachino – Videografo “L’importanza del video nell’era dei Social Network”
E quindi Antonino Capizzi -Stampatore Digitale – si soffermerà su: “La scelta della carta, e la passione per la stampa”
Alla fine l’apertura del Calendario, stampato in sole 250 unità, a cura dello stesso Bartuccio e di Carmen Spinella ed il rinfresco offerto dal padrone di casa, Nino Faranda de La Capannina, in quanto anche questo evento rientra tra quelli programmati dal suo caffè letterario.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/visit-piraino-turismo-foto-social-giovedi-21-dicembre-presentazione-calendario-2018/
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…