Categories: AttualitaEventi

Nino Frassica – In piazza a Patti per Santa Febronia

La comicità surreale e coinvolgente del mitico Nino Frassica di scena, domenica 26 Luglio alle ore 21.00, in piazza Marconi – ingresso libero – per la festività di Santa Febronia. Presenta Daniela Buttò. Opening con la voce straordinaria di Manuel Floresta e l’esilarante Antonella Mollica!  La manifestzione rientra, oltre che nel programma della “Festa” anche nel cartellone estivo della città curato da Mauro Aquinio – il sindaco – e dall’assessore al turismo Fabio Longo. Un video, su youtube e facebook, di Frassica per presentare l’evento –

(per vederlo: https://www.facebook.com/100009057731825/videos/o.160587637379475/1474375682874342/?type=2&theater )

Nino Frassica è entrato di diritto nel cuore e nelle case di tutti gli italiani con la storica serie di Don Matteo in cui interpreta il meraviglioso personaggio dell  Maresciallo Cecchini. La stroardinaria comicità dell’attore messinese  si è palesata sin da subito con il mitico personaggio del Frate di Scasazza nella trasmissione più originale della Rai ” quelli della notte ” di Renzo Arbore e nel 1987 in Indietro tutta!, dove veste i panni del “bravo presentatore” e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo.

Nino Frassica & Los Plaggers Band Show

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio.
Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto­ cabaret.
Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può anche ballare, cantare, e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc…, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

Line Up

  • Umberto Bonasera: chitarra elettrica, acustica, voce
  • Eugenio Genovese: basso elettrico, fretless bass
  • Ivano Girolamo: voce, vocalist
  • Paolo Bonasera: batteria, percussioni, vocalist
  • Natale Pagano: tastiere, sequencers, voce, vocalist
  • Fabrizio Torrisi: sax , voce
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

46 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago