La presentazione nel contest della consegna borsa di studio “Antonio Pizzuto”
Martedì 27 dicembre, alle ore 17.30, a Brolo, presso la sede scolastica di via Libertà, verrà presentato “Paralipomeni”, testo autobiografico di Antonino Speziale pubblicato recentemente, che segue il precedente, “Le piene del torrente e della vita”, del 2013.
L’evento, curato da Michelangelo Gaglio, è organizzato dall’Istituto comprensivo di Brolo e dal gruppo culturale “Libriamoci”.
Con l’autore interverranno la dirigente scolastica Maria Ricciardello, i sindaci di Brolo, Ficarra e S. Angelo di Brolo, Irene Ricciardello, Gaetano Artale e Francesco P. Cortolillo, mentre per il gruppo “Libriamoci” sono previsti gli interventi di Azzurra Ridolfo e Marinella Speziale.
Antonino Speziale ha dedicato il proprio libro ad Antonio Pizzuto, suo amatissimo nipote, scomparso tragicamente a Gioiosa Marea il 3 agosto del 2015, ad appena vent’anni, nell’incidente stradale in cui perse la vita anche un altro giovane brolese, suo amico, Antonio Caporlingua.
Per questo, nel corso dell’incontro sarà consegnata la borsa di studio “Antonio Pizzuto”, istituita dalla famiglia in ricordo del ragazzo, alla cui selezione hanno partecipato gli studenti iscritti al primo anno di Ingegneria presso il Politecnico di Torino provenienti dai Licei Classici e Scientifici di Patti, Capo d’Orlando, S. Agata Militello e Mistretta.
da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri