Scelta di cuore, giusta e opportuna quella adottata dal dirigente scolastico di Brolo, Maria Ricciardello, quella che permetterà al personale scolastico e agli alunni di partecipare ai funerali che saranno celebrati oggi, 18 novembre alle ore 14.30, nella Chiesa Madre di Brolo.
Infatti si legge in una nota della scuola che è stato disposto che gli alunni della scuola secondaria di Brolo partecipino alla cerimonia funebre, accompagnati dai docenti in servizio, con partenza dalla scuola alle ore 14.00 e rientro alle ore 16.45.
Nella stessa nota è espresso alla famiglia il cordoglio della dirigente e la vicinanza e l’affetto dell’intera comunità scolastica per il grave lutto derivante dalla scomparsa di Nini Raffaele, da tutti inteso Ninuccio.
“E’ stato un privilegio per la nostra Scuola avere avuto Ninuccio come alunno e come compagno. Un piccolo guerriero che, fin dalla nascita, ha combattuto per superare gli innumerevoli ostacoli che la malattia gli ha posto di fronte. Alla fine, purtroppo, si è dovuto arrendere, abbandonando la vita che amava tanto. Non dimenticheremo mai come sorrideva con gli occhi e i suoi gesti di felicità! E’ questo il ricordo di Ninuccio che vogliamo conservare gelosamente perché l’amore che mostrava per la vita e per i suoi compagni è il dono più bello che ci ha lasciato”.
L’ Amministrazione Comunale si stringe in un forte abbraccio a Mimma ed Ignazio, genitori esemplari, per l’immenso dolore per la perdita del loro adorato figlio Ninuccio.
Un ragazzo che resterà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna ed il privilegio di averlo conosciuto.
Riposi in pace nelle grazie del nostro Signore.
CIAO NINUCCIO
♡♡♡
Altro scritto
http://scomunicando.hopto.org/notizie/la-morte-un-angelo-ninuccio-va-via-dolore-tutti-abbraccia-la-sua-famiglia/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri