Articolo21 e Libera davanti a Montecitorio per chiedere che tutti i cittadini siano uguali davanti alla legge
Quattro cittadini più uguali degli altri. Un Presidente del Consiglio immune da una sentenza della Cassazione che lo indica come il corruttore dell’avvocato Mills. I media italiani che raccontano i pareri dei politici ma dimenticano di spiegare ai telespettatori il contenuto della sentenza, cancellando i fatti.
L’immunitàsi colloca nella peggiori delle tradizioni medioevali in cui soltanto i sovrani erano al di sopra della legge – dichiara Tonio dell’Olio di Libera. Per noi che siamo impegnati in percorsi di educazione alla legalitàquesto principio di uguaglianza di fronte alla legge è inviolabile. Troppe volte  – continua Dell’Olio – ci sentiamo ripetere dai ragazzi che il rispetto della legge o è per tutti o per nessunoâ€Â. Per questo – conclude Dell’Olio – la nostra voce al sit in davanti a Montecitorio vuol essere la voce di tutti coloro ai quali chiediamo ogni giorno di rispettare le regoleâ€Â.
“Articolo 21 il prossimo 25 maggio ci sarà– dichiara Giuseppe Giulietti – per chiedere che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge. Come Articolo 21 crediamo che nessun cittadino possa essere sottratto al suo giudice naturale, nel bene e nel male”. “Non c’è dubbio che la sentenza di ieri sul caso Mills – continua Giulietti – abbia evidenziato come in questo Paese ci sia un doppio regime, alcuni rispettano la legge altri no”. “I Tg che hanno dato la notizia della sentenza Mills ieri – conclude Giulietti – hanno raccontato i commenti dei partiti sulla sentenza ma dimenticato di raccontarla, questo perchè ancora una volta l’informazione cancella i fatti e questi scompaiono”.
Fonte: www.liberainformazione.org
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)