Come già anticipato verbalmente, il gruppo di opposizione sinagrese, ha preso posizione su una deliberazione della Corte dei conti riguardante il Comune di Sinagra.
PREOCCUPAZIONE PER I RILIEVI DELLA CORTE DEI CONTI
Nei giorni scorsi, si legge nel comunicato stampa “abbiamo presentato richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale in seguito alla nota trasmessa dalla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti a tutti i consiglieri. La Corte dei Conti è l’organo di rilevanza costituzionale che svolge funzioni di controllo e giurisdizionali e la sua attività garantisce la corretta gestione della spesa pubblica”.
Emanuele Giglia evidenzia che “Può capitare che vengano posti dei rilievi da parte di questo organo agli enti locali ma non tutti assumono la stessa criticità: nel nostro caso, purtroppo, l’attenzione della Corte si focalizza nel richiedere che da parte del Comune vengano messe in atto al più presto delle misure correttive per rientrare nell’alveo di una sana gestione; il bilancio dell’ente, infatti, deve essere verificabile attraverso una chiara ricostruzione del procedimento valutativo seguito. Proprio per tale ragione la Corte dei Conti ha disposto notifica ai consiglieri di tale sentenza”.
I consiglieri d’opposizione evidenziano che “riteniamo necessario chiarire le opposizioni poste in merito ai precedenti esercizi e stabilire con chiarezza la rilevanza delle prescrizioni correttive inequivocabili fatte dall’organo di controllo. Pertanto invitiamo il Sindaco a non sottovalutare nessuno dei rilievi previsti, disponibili come sempre a fare la nostra parte per porre in essere le misure ritenute necessarie a ricondurci in una condizione migliore di equilibrio”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri