Entrambi avvocati, entrambi al primo mandato in Parlamento, entrambi nominati in un Commissione di peso.
Francesco Gallo (Sud chiama Nord) e Tommaso Calderone (Forza Italia) sono stati nominati componenti della Commissione Giustizia della Camera, presieduta da Ciro Maschio (FdI).
Francesco Gallo fino all’elezione in Parlamento era vicesindaco di Messina, Tommaso Calderone capogruppo di Forza Italia all’Ars (ed è stato rieletto alle Regionali di settembre).
le dichiarazioni
Pronto a dare il suo apporto anche Tommaso Calderone che oltre ad essere componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, contestualmente, è stato nominato Capogruppo di Forza Italia all’interno della stessa Commissione. “E’ un incarico al quale ambivo da sempre. Pertanto non posso nascondere la mia soddisfazione. Onorerò il mio ruolo con onore e disciplina, senza perdere mai di vista le garanzie del cittadino, mettendo in campo tutti quei valori nei quali ho sempre creduto nella mia vita, nella mia attività professionale e in quella politica”.
“Dopo 30 anni di professione forense è per me un onore essere entrato oggi a far parte della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati – dichiara Francesco Gallo – So bene come l’eccessiva durata dei processi incida negativamente sulla nostra economia oltre che sulla qualità della vita dei cittadini. Per quanto riguarda la questione del Palagiustizia di Messina, per il quale la soluzione è in dirittura d’arrivo, seguirò con massima attenzione l’evolversi dell’iter procedurale garantendo ogni necessario intervento in sede nazionale, nell’interesse della città e dei messinesi che attendono da troppo tempo”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri