Tutto pronto al Circolo Tennis Brolo per l’avvio alle ore 15:30 della 47^Coppa Città di Brolo che si preannuncia edizione straordinaria.
ospite all’inaugurazione la dottoressa Rita Carboni
Così come straordinario sarà salutare alle ore 18:30 al Circolo Tennis con l’amministrazione comunale di Brolo, l’amica Dottoressa Rita Carboni, medico oncologo al centro ospedaliero di Chateauroux in Francia, ideatrice e promotrice de La “Franco-Italienne 2023”, marcia in bicicletta per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione oncologica organizzata dall’associazione CALM (Comme a la maison), del Servizio di Oncologia Medica dell’ospedale francese di Chateauroux-Le Blanc, con il sostegno di istituzioni, volontari e sportivi delle 14 città coinvolte nel tour ciclistico.
“Un incontro che rafforza ulteriormente la collaborazione tra il Circolo Tennis Brolo e la nostra comunità all’associazione CALM, che ci ha visti già fianco a fianco nell’ottobre del 2022, quando abbiamo organizzato un Torneo in beneficenza ed un gemellaggio con il Tennis Club francese CTC 36 – spiega il Maestro Carmelo Arasi – , per una una “gara” di solidarietà in occasione dell’ “Octobre Rose” dedicato alla prevenzione ed alla ricerca del tumore al seno.
Non solo Tennis giocato quindi in queste 2 settimane di Torneo
“saremo ancora una volta vicini all’associazione CALM scendendo in IN CAMPO PER LA RICERCA & LA PREVENZIONE” evidenzia il Maestro Arasi che aggiunge: ” Siete TUTTI INVITATI OGGI alle ore 18:30 per un saluto ai ciclisti de La “Franco-Italienne 2023” impegnati come noi per una giusta causa. Tutti INSIEME SI PUÒ”.
Tornando al “campo”
47^Coppa Città di Brolo” – Torneo Open “Trofeo Elettrosud”
Montepremi € 10.500
Memorial: “Caranna Pizzuto Caporlingua”