Brolo: grande successo per “Note d’Inverno”
Si chiude con un evento straordinario la rassegna musicale “Note d’Inverno”, che ha riscosso un grande successo grazie all’impegno dell’Assessore Nuccio Ricciardello e alla direzione artistica del Maestro Basilio Pintabona ( anche se il 6 aprile ci sarà il concerto dei ragazzi delle scuole medie di Brolo)
L’appuntamento finale è fissato per domenica 30 marzo alle ore 18.30 presso la Sala Rita Atria (via Marina 62). A salire sul palco sarà il celebre saxofonista spagnolo Antonio Felipe Belijar, accompagnato dal Sikelia Saxophone Quartet, per un concerto che si preannuncia memorabile.
“Con immenso piacere vi invito a un evento imperdibile!” afferma il direttore artistico Basilio Pintabona. “Con il Sikelia Ensemble avremo l’onore di accompagnare il mio amico e grande saxofonista Antonio Felipe Belijar”.
La serata sarà dedicata a un’interpretazione straordinaria de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, un classico senza tempo che verrà rivisitato con il virtuosismo e la sensibilità musicale che contraddistinguono gli artisti protagonisti dell’evento.
L’iniziativa ha segnato un’importante svolta per la musica classica nella zona, colmando un vuoto che durava da tempo. “Una stagione di musica classica nella nostra zona mancava da tanto tempo. Anzi, mi pare che sia l’unica in provincia, a parte le storiche stagioni di Messina” ha commentato il giornalista Giuseppe Lazzaro. Lui è anche un grande violinista.
L’appuntamento di domenica rappresenta dunque un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, che potranno vivere una serata all’insegna del Barocco, del virtuosismo e della grande arte musicale.
L’ingresso è aperto a tutti gli appassionati. Non mancate!
Domenica 30 marzo 2025
Sala Rita Atria, Via Marina 62
Ore 18.30
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri