Attualita

NOTE GUSTOSE A BROLO – Quando Cibo di Strada, Musica e Cultura si uniscono in un abbraccio di sapore e divertimento

Questa sera l’ultimo appuntamento

Nell’accogliente lungomare di Brolo, trasformatosi nella via del gusto più vicina al mare che si ricordi,  questa sera  ci sarà la serata conclusiva di un evento che celebra il connubio tra cibo di strada, musica coinvolgente e cultura popolare e che ha catturato l’attenzione di tutti i residenti, i villeggianti ed i turisti diventati “viaggiatori tra i sapori”.

animazione: anche artisti di strada e la Kilimangiaro band.

“Note Gustose,” organizzata con passione e dedizione dalla Pro Loco di Brolo sotto la guida di Amedeo Arasi, si è dimostrata una festa imperdibile che ha affascinato i sensi e riempito le strade di sorrisi e risate.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, ha trasformato le serate Brolesi di questo metà agosto in un crogiolo di esperienze culinarie e musicali, offrendo un’opportunità unica di immergersi nel tessuto culturale e gastronomico della regione.

L’atmosfera vivace di “Note Gustose” ha attirato un fiume di gente fin dalla sua prima serata.

Ieri sera il grande successo di Sasà Salvaggio

Il lungomare ma anche le strade che si devono percorrere per raggiungerlo si sono riempite di curiosi, famiglie e amanti del buon cibo, tutti desiderosi di esplorare i sapori e le tradizioni che la manifestazione aveva da offrire.

L’evento è stato un trionfo per i sensi: il profumo di cibo fresco e delizioso ha avvolto l’aria mentre le note musicali e i suoni di allegre conversazioni hanno creato un’atmosfera unica e coinvolgente.

Ma è stato anche un buon volano per l’economia locale, non solo quella gravitante sul lungomare. Bar, locali, pasticcerie pieni sino a tarda ora. Anche questo è l’aspetto positivo della manifestazione.

Zena Drame e Giovanni Mastriani incantano il pubblico

 

La combinazione di cibo di strada, musica dal vivo e cultura popolare – come ha sottolineato spesso Amedeo Arasi –  ha dimostrato di essere una formula vincente per creare un’esperienza completa e memorabile. Gli spettacoli del programma, autentici assit della manifestazione,  hanno messo trattenuto tanta gente sotto il palco. E questa sera l’energia e la passione della Kilimangiaro Band sono già un elemento fortemente attrattore. Infatti la band, tra le più amate da sempre, garantirà  una colonna sonora perfetta per l’evento, trasformando la piazza del lungomare in un palcoscenico vibrante e coinvolgente.

Oltre ai piaceri musicali, “Note Gustose” ha offerto un’ampia selezione di fantastici prodotti gastronomici e strepitose birre artigianali. Le delizie culinarie di strada hanno portato in primo piano i sapori autentici e tradizionali del territorio, offrendo un viaggio attraverso le specialità locali.

 

La possibilità di gustare prelibatezze di strada preparate con passione e cura ha creato un legame diretto tra i partecipanti e la cucina della zona.

L’entusiasmo che ha circondato l’evento “Note Gustose” ha dimostrato quanto la Pro Loco di Brolo abbia raggiunto un successo duraturo nell’organizzazione di una manifestazione che incarna l’anima della comunità.

La collaborazione tra la promozione di tradizioni gastronomiche e culturali locali e l’intrattenimento coinvolgente ha reso questa festa un’occasione unica per rafforzare legami, scoprire nuovi sapori e godere di momenti di gioia con amici e familiari.

Mentre “Note Gustose” giunge alla sua conclusione, lascia un impatto duraturo nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato.

 

La festa ha dimostrato che quando cibo, musica e cultura si fondono in un abbraccio armonioso, nasce qualcosa di speciale. L’evento ha aggiunto una nota di allegria e autenticità al calendario estivo 2023 di Brolo, e ha creato un’opportunità di connessione che va ben oltre la manifestazione stessa, dimostrando che Note Gustose è molto più di una semplice festa: è un momento in cui il tessuto stesso della comunità si unisce in un unico abbraccio di sapore e divertimento.

questa sera 10 agosto

Compagnia Jaculares Artisti di strada | ore 21:00
Trichorus by Kilimangiaro Band | ore 22:00

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

7 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago