Attualita

NOTE GUSTOSE – Domani, a Brolo, si inizia

Già si sentono rombare le harley che caratterizzeranno alcuni momenti della prima serata. I ragazzi della Pro Loco sono già pronti allo star di questa prima edizione di Note Gustose, il festival dedicato alle birre ed ai sapori di strada siciliani. La notte di San Lorenzo – 10 agosto – ci sarà Turè Muschio il cantautore brolese in concerto. 10 stand gastronomici, 4 mescite di birre artigiani, e tanta musica con la novità del color party  – per la prima volta a Brolo -. Il programma.

NOTE GUSTOSE 2017 è lo street food and craft beer! che la Pro Loco di Brolo ha programmato per il prossimo 9 e 10 agosto sul lungomare di Brolo che si trasformerà – ancora una volta – in uno spettacolare ristorante di strada.

Cibi di tutti i gusti – rigorosamente preparati al momento, con tanti birrifici artigianali che accompagneranno le numerose delizie gastronomiche. Ovviamente non mancherà la musica.

Cesare Scaffidi con Bijou alla console e Turè Muschio saranno protagonisti rispettivamente il 9 e il 10 Agosto per quanto concerne gli spettacoli. E ancora tante altre sorprese… con un’unica certezza: NOTE GUSTOSE farà divertire chi sceglierà Brolo per queste due giornate preferragostane.

Presenti quattro birrifici nebroidei.

A far gli onori di casa, quello locale, che fresco di apertura ha già conquistato quote di mercato, affermandosi per la qualità e le specialità che imbottiglia, parliamo di Rock Brewery  che è in buona compagnia con le spine del Kottabos, dell’Irias e di Epica.

Tra gli stando, profumi e sapori con la frutta – spiedini e insalate – di Zingales di Rocca di Caprileone; mentre si cambia genere con CoccoBello – gestore brolese – che propone arrosticini e stigghiole.

Biscari che viene da Piana degli Albanesi è il re dei cannoli, “giganti” tipici di Piana;

l’Hosteria delle Palme di Naso ha nel suo menù “di strada” hamburgher di suino nero dei nebrodi mentre “Sicilia Bedda” – palermitani doc, propongono il panino con le panelle o con la meusa.

Tipica, la norcineria dei nebrodi, che è di Brolo, propone il panino con la porchetta, mentre Ramon in abbinata con Ocean Crostacei, ha in serbo il coppo di fritto di mare, mentre Aleo Agnello, etneo rinomato, tenterà in tanti con la sua carne di cavallo, preparata anche sotto forme di polpette; ed infine il Boss delle Pizze – reduce del gran successo di marevigliosa –  è pronto a sfornare pizze e focaccia.

Questo il programma.
Mercoledì 9:
Dalle ore 17 color party e apertura manifestazione
Ore 20:30 raduno harley
Tutta la sera Cesare Scaffidi e Bijou.
Giovedì 10:
Dalle 17 apertura stand
22:00 concerto Salvo Muschio
00:00 sorteggio lotteria iPhone
Chiusura con lancio lanterne dalla spiaggia da parte del pubblico
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

6 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago