Domani mattina chiederemo spiegazioni ad amministratori locali a noi vicini, parleremo con la Capitaneria interesseremo gli organi regionali competenti. Posso solo dire che non è colpa del comune di Brolo nè del depuratore consortile. Ma questo non ci consola assolutamente nè ci sgrava da colpe collettive.
Parla l’assessore al turismo brolese.
Sconsolato, ancora sull’arenile a guardar le macchie oleose e maleodoranti che stazionano a pochi metri dalla riva.
“Siamo stati subito allertati, abbiamo effettuato tutti i controlli di nostra competenza.
Non ci sono nè perdite nè sversamenti che potrebbero provenire dalle condutture comunali e siamo stati rassicurati dai tecnici del depuratore consortile che anche lì tutto funziona al meglio e del resto la quantità dello sversamento esclude l’azione di qualche “furbetto“ dall’allaccio abusivo“.
“Ci troviamo – dice sempre Nuccio Ricciardello – di fronte ad un problema comprensoriale. Gravissimo.E del resto grida di allarme in tal senso giungono e si sono sentite in questi giorni, anche da altre amministrazioni locali del comprensorio allarmati dalle chiazze che le correnti portano in giro lungo la costa. Domani ci muoveremo pesantemente a 360° per aver risposte in merito“.
E conclude l’assessore brolese: “Ripeto non aver colpa in questo caso non è una soddisfazione. Il danno d’immagine e sulla salute pubblica è per tutti. E’ un problema che deve, senza se e senza ma, essere risolto immediatamente e chi deve provvedere lo deve fare in fretta, il danno che sta causando è inimmaginabile”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri