Passione e gestione imprenditoriale, è la ‘Nuova Rinascita Calcio a 5’ di Patti, realtà sportiva che fa parlare di se nell’interland per risultati ottenuti e programmi di crescita che coinvolgono un nutrito settore giovanile tra le altre cose. La società, fondata nel 2013 da due amici, Gianluca Calabria e Denis Scalia, (imprenditore e allenatore il primo, giocatore e architetto il secondo) è stata da subito caratterizzata da una vivacità sportiva tipica dei rapporti che vanno oltre il campo, e dall’esperienza maturata in ben 8 campionati CSI di calcio a 5, (1 vinto e 5 qualificazioni alle fasi regionali sotto le insegne della ASD Asso Sport) un campionano LND di serie D, e due piazzamenti playoff (finale il primo anno, semifinale il secondo) nelle stagioni sportive 2013-2015.
La svolta decisiva nel 2015, nata dal fortunato incontro con un giovane imprenditore, Ferdinando Polito, calabrese di nascita, pattese d’adozione, che decide di sposare il progetto sportivo confermando il suo impegno in prima persona in qualità di sostenitore, sponsor e dirigente.
La nuova dirigenza dimostra da subito d’aver le idee chiare sul percorso da perseguire e fonda la FutsaLab, la prima scuola di calcio a 5 a Patti, al coperto, nella splendida struttura del PalaSerranò.
La Nuova Rinascita non manca agli appuntamenti consolidati negli anni, e rinnova il suo appoggio a iniziative meritorie quali “Un anno di Sport per un Sorriso” e la “Navetta del Sorriso” (pulmino che accompagna gratuitamente i malati presso il centro oncologico dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina per le sedute di chemioterapia) promuovendo raccolte fondi.
Il racconto della stagione sportiva 2015-2016 può essere tratteggiato da due diverse prospettive, l’attività giovanile con la “Coppa del Tirreno” prima e seconda edizione, (mini tornei dedicati ai più piccoli, con la presenza delle scuole calcio del comprensorio), ma anche focalizzando l’attenzione sul 2 novembre 2015 quando una nuova avventura era cominciata, un campionato da protagonisti fin dalle prime battute, con 13 punti all’attivo nelle prime 5 partite.
Il resto è cronaca sportiva, prima posizione in classifica alla 14esima giornata, conquistata grazie alla vittoria esterna sul campo del C.ANSPI S. Lorenzo, piazza d’onore mai abbandonata per il resto del torneo, e che oggi sancisce la promozione in serie C2.
“Obiettivo centrato!!!! – il commento della società pattese a margine del 9 a 2 che ha matematicamente sancito la promozione in C2 – Grazie di vero cuore a tutti i tesserati, atleti dirigenti, sponsor e a tutte le persone che ci hanno seguito durante la stagione. Cercheremo con il massimo impegno di affrontare al meglio la prossima stagione che ci vedrà protagonisti in un campionato regionale di FutSal. Da domani il nostro impegno sarà centrare l’ultimo obiettivo di questa bella stagione, la SuperCoppa”
Oggi Nando, Gianluca e Danis, tutti gli amici, gli appassionati festeggiano, con la consapevolezza che è solo l’inizio di una bella storia da raccontare, perché il prossimo anno sportivo è già alle porte e…chissà?!!!!!
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…